AUGURI PRESIDENTE! – Mediaset rende omaggio al suo fondatore!

Si mettano l’animo in pace avversari politici, leoni da tastiera e villani presuntuosi che altro non sanno fare se non insultare. Oggi festeggia 80 anni un uomo che ha cambiato la storia del nostro Paese. Nessuno, e bisogna sottolineare nessuno, può negare che Silvio Berlusconi sia riuscito a fare tutto ciò che si era prefissato: ha costruito aziende solide trasformandole in delle multinazionali; ha portato il Milan ad essere la squadra di calcio più titolata al mondo; ha dato da lavorare a migliaia di famiglie italiane. Mettiamo da parte per un giorno l’ideologia politica, più o meno condivisibile, e focalizziamoci prettamente sull’imprenditore che ha aiutato (e non poco) l’economia della nostra patria.

Come si può notare sulle reti televisive Mediaset sono moltissimi coloro che hanno mandato un messaggio di auguri al Cavaliere (e trovo sia giusto quanto sacrosanto mostrare rispetto per il proprio datore di lavoro, invece che denigrarlo come molti fanno 365 giorni l’anno). La giornata è incominciata con un lungo talk dedicato a Berlusconi a Mattino Cinque, condotto da Federica Panicucci, dove erano presenti Maurizio Costanzo, Rita Dalla Chiesa, Susanna Messaggio e Davide Mengacci. Nel pomeriggio è stata la volta ovviamente di Pomeriggio Cinque con un talk celebrativo del Presidente, con Gabriella Golia, Morena Funari, Marco Columbro e Claudio Lippi. Alla fine la conduttrice, Barbara d’Urso ha augurato in maniera ironica a Silvio tanti auguri per i suoi 18 anni. Su Rete 4 durante gli annunci della programmazione, celebra il compleanno di Berlusconi anche l’amata conduttrice Emanuela Folliero.

Alle 19 è in onda su Italia Uno uno speciale di Tiki Taka, intitolato Sul tetto del mondo, che ripercorre i trent’anni di Presidenza Berlusconi al Milan. L’appuntamento è condotto da Pierluigi Pardo e Giorgia Rossi e vede la presenza in studio di numerosissimi ospiti: da Adriano Galliani ad Arrigo Sacchi, da Marco Van Basten a Ruud Gullit, arrivando a Teo Teocoli, Melissa Satta e Ria Antoniou. Contemporaneamente su Canale 5 Gerry Scotti fa i suoi personali auguri al Presidente Berlusconi durante la puntata odierna di Caduta Libera, sottolineando l’unicità di aver portato la TV gratuita nelle case italiane e tantissime vittorie al Milan. Alle 21:10 su Canale 5, lo speciale Caro Presidente, una lettera scritta ed interpretata dal giornalista Toni Capuozzo. Questo ripercorrerà la storia personale di Berlusconi intrecciandola con quella dell’Italia e soprattutto della sua città, la bella Milano. Toccanti anche le parole di suo figlio Piersilvio Berlusconi, vicepresidente e AD di Mediaset, intervistato da Elena Guarnieri conclude affermando che tutti in azienda gli vogliono un gran bene. La giornata si concluderà con lo speciale di Matrix in seconda serata condotto da Nicola Porro.

Moltissimi infine gli spot andati in onda nell’arco della giornata sulle reti Mediaset da parte di tantissimi personaggi televisivi e rivolti a Silvio. Maria De Filippi oltre agli auguri aggiunge: “Ho tanta ammirazione e tanto rispetto per quello che lei ha costruito che è veramente veramente tanto!”. Rino Gattuso sostiene: “Abbiamo sempre avuto un bellissimo rapporto. Berlusconi era il mio doping, mi dava una carica incredibile”. Massimo Boldi ritiene Berlusconi un amico, così come Mara Venier. Simona Ventura ricorda il loro primo incontro; Edwige Fenech lo ringrazia per averle fatto scoprire la tv; Alba Parietti canta a Silvio Happy Birthday, immaginando poi che da lei non si sarebbe aspettato tali auguri; Manuela Arcuri augura cento, anzi mille di questi giorni; Marysthell Garcia Polanco gli dedica un video in stile Marylin Monroe in cui si rivolge ad una persona unica e fantastica ed aggiunge di volergli tanto bene; ed ancora Maria Teresa Ruta, Marco Predolin, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Silvia Toffanin, Belen Rodriguez, Alfonso Signorini, Checco Zalone, Iva Zanicchi, Pippo Baudo, Ilary Blasi, Alessia Marcuzzi, Francesco Totti, Kakà, Barbara Guerra, Filippo Bisciglia e molti altri. Dal mondo della politica arrivano moltissimi auguri da Vladimir Putin, Josè Maria Aznar, Matteo Renzi, Daniela Santanchè, Maurizio Gasparri, Alessandra Mussolini, Massimo D’Alema, Giovanni Toti.

E allora non resta che unirsi a questo coro unanime: Auguri Presidente! #Silvio80

IMG_3350

Precedente Nuovo singolo e tour in arrivo per Elisa, la voce più magica della musica italiana! Successivo Scandalo al GF VIP: arriveranno denunce agli interessati?