Arriva la terza stagione de La strada dei miracoli!

FotorCreatedIl 14 aprile 2015 partì su Rete 4 un nuovo esperimento televisivo affidato alla capace conduzione della giornalista Safiria Leccese. Si trattava della prima edizione del programma La strada dei miracoli. Il tema è quello della fede, dei miracoli e della cronaca legata a questi avvenimenti. Il programma ottiene fin da subito un grande successo in termini di ascolti e share, tanto da progettare una seconda edizione ed un libro.

Ospite fisso della trasmissione fin dalla prima puntata è don Davide Banzato, nato a Padova nel 1981, religioso e personaggio televisivo. Ha preso parte nel ruolo di opinionista all’interno di molte trasmissioni come L’Italia sul 2, Sulla via di Damasco, Pomeriggio Cinque, Quarto Grado, La vita in diretta, Mattino Cinque, Unomattina, Domenica Live, Quinta colonna, Matrix. Ha condotto alcune trasmissioni radiofoniche su Radio Maria e ha condotto numerosi programmi televisivi sui canali Tv2000 e TelePace. Tornando a La strada dei miracoli vanno ad aggiungersi come ospiti fissi nella seconda edizione Alessandro Cecchi Paone e Paolo Brosio, incrementando ancora di più il successo del programma.

Guarigioni miracolose, strani avvenimenti, apparizioni, messaggi mariani: questi sono solo alcuni dei temi affrontati approfonditamente all’interno dello show. Va sottolineato che il punto di vista non è a senso unico, ma viene data sia una visione religiosa sia una visione scientifica dei fatti trattati. Nelle prime due edizioni intervengono numerosi ospiti famosi: Alba Parietti, Valeria Marini, Luca Giurato, Alessandro Meluzzi, Katia Ricciarelli, Suor Cristina, Claudia Koll, Pippo Franco, Alfonso Signorini, Enrica Bonaccorti, Silvana Giacobini, Orietta Berti, Rita Pavone, Gianluigi Nuzzi e molti altri. La Leccese si è dimostrata una conduttrice abile a gestire i dibattiti e molto chiara nel presentare le varie situazioni susseguitesi. Chiaramente di stampo giornalistico la sua conduzione ha ricevuto critiche assai positive e dal programma è stato tratto anche un libro edito da Piemme e pubblicato nel 2015.

Martedì 19 gennaio 2016 partirà la terza edizione de La strada dei miracoli, condotto sempre da Safiria Leccese coadiuvata dalla presenza di don Davide. Uno dei primi temi trattati sarà la proposta di canonizzazione portata avanti da Papa Francesco  nei confronti di Anjezë Gonxhe Bojaxhiu, meglio conosciuta come Madre Teresa di Calcutta. Filmati e documenti inediti verranno mostrati al pubblico di Rete 4 circa tutte le tematiche che verranno trattate nelle otto puntate previste. Vi sono ottime aspettative che anche questa edizione sarà un nuovo successo per uno show del tutto particolare per temi e capacità di affrontarli!

Precedente Veronica Maya presenta a Domenica Live la piccola Katia Eleonora Successivo Valerio Scanu è pronto a stupire sul palco dell'Ariston