Antonella Clerici si commuove durante il discorso d’addio a La prova del cuoco!

Se La prova del cuoco è diventata una delle trasmissioni di punta di Rai1, gran parte del successo lo si deve ad una donna solare, dolce, onesta e una grande professionista: Antonella Clerici. Dopo ben 18 anni al timone del cooking-show che le ha donato una popolarità smisurata e l’ha consacrata nell’Olimpo dei presentatori della tv, è tempo di dedicarsi ad altro. Ecco il lungo discorso d’addio di Antonella, che non è riuscita a trattenere le lacrime:

 

“Questa è la musica di quando sono ritornata, ma adesso me ne vado ed è definitivo. Quindi forse dobbiamo cambiare canzone. Quando si diventa maggiorenni i figli bisogna lasciarli andare e, anche se non pensavo fosse così difficile, è stata una mia scelta. Ho voluto perché penso che la vita debba andare avanti, la vita corre veloce. Ho detto a Maelle: oggi per la mamma è l’ultima puntata de La prova del cuoco. E lei ha detto: ‘vai, così sei tutta per me!’. La prova del cuoco è durata più di qualsiasi altro mio matrimonio. Sono entrata in questo studio che avevo 37 anni. E tutto è poi successo dopo, il grande successo televisivo, questa bellissima carriera, le mie delusioni, le corna. Io vi ho sempre raccontato tutto. Io credo che abbiate apprezzato di me questa mia verità. Bisogna andar via quando la tavola è ancora apparecchiata, bisogna andar via quando gli invitati stanno ancora ballando. E questo è un programma che ha ancora tanto da dare. Secondo me bisogna andar via un attimo prima che diventi una routine, perché noi artisti abbiamo il dovere di essere sempre al top, di darvi sempre il meglio di noi”. La scelta di lasciare a malincuore è stata fatta anche a seguito di quanto accaduto a Fabrizio Frizzi, che le ha fatto capire di dover vivere la vita giorno per giorno. In bocca al lupo ad Antonella per un futuro colmo di felicità.

Precedente Avanti un Altro! - Speciale in prima serata con Barbara d'Urso! Successivo Elena Morali e Marco Ferri sono una coppia?