Amori VIP – Elisa e Matteo

È proprio degli ultimi giorni la notizia ufficiale della loro relazione, che in realtà prosegue già da un anno. Sono il leader della Lega Matteo Salvini e la giovane conduttrice Elisa Isoardi.

Elisa nasce a Monterosso Grana, in provincia di Cuneo, nel 1982 ed appare nel panorama televisivo italiano all’inizio del nuovo millennio partecipando a Miss Italia. Si diploma in Teatro drammatico e fino al 2003 è impegnata in produzioni teatrali; poi si trasferisce a Milano per intraprendere la carriera di modella. Due anni più tardi debutta come inviata per la trasmissione televisiva Guarda che luna, condotta da Massimo Giletti e Hoara Borselli. Inizia così una serie di conduzioni in Rai e su Sky: Caccia al ladro, Italia che vai, Effetto sabato, Pongo e Peggy – Gli animali del cuore e Sabato & Domenica Estate, sostituendo la brava Sonia Grey. Ha anche sostituito Antonella Clerici a La prova del cuoco, quando la conduttrice era incinta della sua primogenita. Dal 2010 è stata al timone di Linea Verde per oltre un anno, per poi approdare ad Unomattina.

Matteo nasce a Milano nel 1973 e milita dagli anni ’90 all’interno del partito della Lega Nord. Inizialmente si avvicina agli ideali dei giovani comunisti padani e dei centri sociali per poi rivoluzionare la propria posizione passando ad un’ala del partito di estrema destra. Nel corso della sua lunga attività politica, coronata negli ultimi anni da un continuo aumento di consensi tra la popolazione, non sono mancati episodi alquanti singolari. Per esempio in visita a Carlo Azeglio Ciampi si rifiutò di stringere la mano all’allora Presidente della Repubblica dicendogli: “No grazie, dottore, lei non mi rappresenta!”. Dopo un lancio di uova a D’Alema, viene eletto parlamentare ed anche parlamentare europeo. Coerentemente con le sue proposte mantiene solo l’incarico in Europa rinunciando alle altre cariche: tra queste anche quella di consigliere comunale a Milano dopo 19 anni di attività. Fece così scalpore che anche il sindaco Giuliano Pisapia commentò: “Ci mancherai, Matteo”. Da fine 2013 è diventato segretario federale della Lega, collocando il partito in un’alleanza con l’estrema destra europea in nome dell’euroscetticismo.

I due si frequentano dall’inizio del 2015, ma non hanno mai confermato ufficialmente la relazione. La Isoardi fece intendere qualcosa la scorsa estate, ma subito smentì. Ebbene ora non ci sono più dubbi: lo stesso Salvini ha dichiarato pubblicamente di amarla e di non riuscire a stare senza di lei; ha poi affermato che Elisa sarebbe la donna della sua vita. Parole forti dunque dal leader del Carroccio Matteo che probabilmente ha reputato matura la storia d’amore tanto da renderla nota. Cosa fare ora se non augurare loro di coronare ogni sogno d’amore, magari regalando agli italiani un baby Salvini?

image

Precedente Paola Caruso: La Bonas ha grinta da vendere! Successivo Uomini e donne - CHOC! Era tutto calcolato. Maria è furiosa!