Amori VIP – Alessia e Flavio

Si riapre la rubrica dei tanti amori nati sotto le luci dei riflettori. Moltissime sono le coppie di famosi che si sono formate negli anni, ma la maggior parte di queste si sono separate nel giro di breve tempo. Loro invece si amano da molto tempo e non si sono mai lasciati; sono due personaggi televisivi davvero amatissimi: lui un attore di fiction di successo, lei un’affermata showgirl. Chi sono? Flavio Montrucchio ed Alessia Mancini.

Flavio nasce a Torino nel 1975 e dopo la maturità scientifica inizia a lavorare come promotore finanziario. L’occasione della sua vita arriva nel 2001, quando dopo una serie di provini il ragazzo piemontese viene chiamato per sostituire Filippo Nardi nella casa del Grande Fratello. Arrivato fino al testa a testa finale, vince la seconda edizione del reality, che gli apre le porte del mondo dello spettacolo. Erano ancora i primi anni del nuovo genere del reality show ed i partecipanti venivano travolti da una notorietà esagerata, osannati come divinità popolari e acclamati come star. Non tutti riuscirono a reggere il peso della situazione, ma altri hanno saputo sfruttare al meglio l’occasione. Uno di questi fu proprio Flavio che, dopo essersi impegnato nello studio della recitazione, debutta nel 2002 nella soap Centovetrine. Il successo fu tale che presto venne chiamato anche per altri ruoli in fiction destinate al grande pubblico. Tra queste Donna detective, con Lucrezia Lante della Rovere, e Baciati dall’amore, con un cast stellare: Giampaolo Morelli, Marisa Laurito, Pietro Taricone, Gaia Bermani Amaral, Patrizia Pellegrino e Carolina Marconi. Debutta poi come attore cinematografico e torna spesso in tv. Nel 2004 partecipa a La sai l’ultima? VIP condotta da Natalia Estrada e Claudio Lippi, dove presenziarono moltissimi ospiti, tra i quali Patrizia De Blanck, Eva Grimaldi, Giorgio Mastrota, Davide Mengacci, Alba Parietti ed Emanuela Folliero. Nel 2012 è nel cast di Tale e Quale Show su Rai 1, per poi iniziare anche la carriera di conduttore televisivo nel 2014 con Una notte per Caruso (presentata insieme ad Elisa Isoardi).

Alessia cresce a Genzano di Roma negli anni Ottanta e debutta giovanissima nel 1994 a Non è la Rai, dove si cimenta anche nel canto. Per scherzare sulla sua straordinaria bellezza, venne soprannominata La bruttina. Nella stagione televisiva 1997/1998 diventa velina a Striscia la notizia in coppia con la bionda Marina Graziani, ma la sua più grande occasione arriva un anno più tardi. Nel 1999 affianca Gerry Scotti alla conduzione del rivoluzionario quiz del preserale di Canale 5 Passaparola. Lei è la “capitana” delle letterine, che nella prima edizione erano Alessandra Epis, Alessia Fabiani, Caterina Murino, Deborah Gallo, Elisa Triani, Giulia Montanarini e Luisella Tuttavilla. Presenta Un disco per l’estate con Gerry Scotti nel 2000, mentre l’anno successivo è la volta di Facce da quiz, con Gigi Sabani ed Ellen Hidding. Partecipa ad alcune serie televisive e conduce altri programmi, per poi diventare uno dei volti più conosciuti delle televendite delle reti Mediaset. Nel 2005 è nel cast del reality show La talpa, condotto da Paola Perego e Stefano Bettarini, a cui partecipano tra gli altri Sylvie Lubamba, Gianni Sperti, Bambola Ramona, Ludmilla Radchenko. Poi è inviata per lo show Stranamore, condotto da Emanuela Folliero, fino al 2007, anno in cui debutta al cinema col cine-panettone Natale in crociera. Dopo altre esperienze, annuncia nel 2011 di aver aperto una nuova attività lontana dalle telecamere: Alessia diventa wedding planner ed organizzatrice d’eventi.

Alessia e Flavio si conoscono nel periodo di massimo successo di entrambi: lui reduce dal Grande Fratello, lei showgirl di punta della prima rete del Biscione. Si sposano nel 2003 ed il 10 aprile 2008 nasce la loro primogenita Mya. Sette anni più tardi è la volta del maschietto, Orlando. La famiglia è felice ed i due genitori si amano come il primo giorno. Una coppia solida, amatissima, invidiata. Alessia e Flavio si sono trovati e non si sono lasciati più, dimostrando che anche nel patinato mondo dello spettacolo è possibile trovare la propria anima gemella. Come augurio per il futuro, altri cento di questi anni pieni di gioia ed amore!

montrucchio-mancini

Precedente Guendalina Canessa, sempre più vicine le nozze con Aradori: "Pietro l'ho voluto e l'ho scelto!" Successivo MTV EMA 2016 - Benji & Fede trionfano e vincono il Best Italian Act dopo Marco Mengoni!