Amici VS Ballando: Maria De Filippi trionfa sulla vittoria di Oney Tapia!

Così la regina della televisione italiana, Maria De Filippi aveva risposto alla domanda sull’ennesimo scontro del sabato sera tra Amici e Ballando con le stelle: “Io penso che debba vincere Ballando, visto che è la finale. Così magari Milly è felice. Anzi no, visto che lei i dati non li guarda. Pensavo vincesse già con la semifinale, ma non è accaduto. Sono certa che accadrà con la finale”. Ma Maria sapeva bene che lo show sul ballo, forte solo grazie alle tante polemiche portate avanti da Selvaggia Lucarelli, Alba Parietti e Giuliana De Sio, non avrebbe retto la concorrenza con il suo talent.

 

Sarà stato certamente un duro colpo per Milly Carlucci leggere i risultati auditel questa mattina. I dati riscontravano l’ennesima vittoria della concorrenza: Canale 5 con Amici è arrivato quasi ad una media di share del 23% contro il 20% di Ballando. Nemmeno la finale con la proclamazione del vincitore, la presenza di Morgan, l’assenza della Lucarelli è riuscita a reggere il confronto. Da Maria De Filippi vi erano invece grandi ospiti: Renato Zero in veste di quinto giudice, poi Arisa e la formidabile Loredana Bertè. Insomma non c’è niente da fare, il talent show di Canale 5 continua ad essere una macchina imbattibile e profondamente amata dal pubblico italiano.

 

Ma tornando all finale di Ballando con le stelle, il vincitore è stato l’atleta delle ParaOlimpiadi Oney Tapia. Fin da subito l’uomo, di origini cubane, ha saputo mettersi in gioco, dimostrando che un handicap non ti preclude alcuna possibilità. A volte la determinazione e la voglia di superare i propri limiti riescono ad avere la meglio anche sulla natura. Un ottimo messaggio quello di Oney. Infine Milly Carlucci e Paolo Belli hanno dato appuntamento all’anno prossimo per una nuova edizione di Ballando con le stelle. Ma viste le tante polemiche e la sempre meno importanza del ballo, non era forse il caso di far riposare lo show per almeno una stagione?

Precedente Uomini e donne - Colpo di scena per Luca Onestini! Successivo Domenica Live: Tutti contro Elettra Lamborghini, che ricorda a Karina Cascella l'imbarazzante episodio del passato!