Amici – Riki devolve il montepremi vinto ai terremotati di Amatrice!

Questa volta non ci occupiamo né di Grande Fratello VIP né di Uomini e donne, gli argomenti più caldi del gossip nostrano degli ultimi giorni, ma torniamo a parlare della rivelazione dell’ultima edizione di Amici, Riccardo Marcuzzo, in arte Riki. Il giovanissimo artista è attualmente in classifica con diversi brani, da Balla con me a Polaroid passando per Perdo le parole: il successo lo ha trasformato in uno dei volti musicali dell’estate 2017. Ma Riki nonostante i risultati ottenuti non ha perso un valore fondamentale quanto sempre più difficile da riscontrare nel prossimo: la solidarietà.

 

Ebbene sì perché un ragazzo venticinquenne con un gesto ha molto da insegnare a persone anche molto più grandi di lui. Durante la finale di Amici, vinta dal suo grande amico (scusate il gioco di parole!) Andreas Muller, Riki ha vinto il premio Radio 105, consistente in 20mila euro da investire per il proprio futuro. Il cantante ha deciso di devolvere totalmente il suo primo premio ai terremotati di Amatrice per cercare di ricostruire il loro di futuro. Ecco che cosa si legge sulla pagina Facebook del giovane amatissimo dalle teenager: “Ci tenevo a dirlo oggi sul palco ma il concerto di Amatrice è stato spostato e purtroppo non potrò farne parte. Ad inizio maggio, parlai di questa mia volontà agli autori, a mio padre e ai ragazzi in casetta. Al tempo, la vittoria era soltanto un’ipotesi, un’idea che se si fosse, però, concretizzata, avrebbe reso realtà tutte quelle parole. Ora, sto facendo della mia passione un lavoro, sono fortunato e mi sento in dovere di restituire. Nel mio piccolo, devolvo tutto il montepremi vinto ad Amici per poter aiutare, per quanto possibile, i ragazzi di Amatrice e le loro famiglie. Scrivere su un social queste cose per alcuni potrà sembrare sbagliato, ma vi prego, penso che in mezzo a tanti contenuti frivoli sia corretto dare qualche volta un buon esempio”.

 

Queste sono storie da raccontare: storie di ragazzi per bene che, in un’epoca dove ci si scaglia spesso contro i giovani, riescono a dimostrare come i sani principi ancora esistano e si possano seguire. Bravo Riccardo, oltre che bello e bravo, anche dal cuore d’oro!

Precedente Carmen Di Pietro svela i retroscena della fine del suo amore, prima di entrare al GF VIP! Successivo Uomini e donne - Ecco chi è il nuovo tronista gay!