Amar es para siempre: la nuova telenovela di Rai 3 che cercherà di contrastare Canale 5!

Grazie ad una nuova telenovela spagnola, Rai3 cercherà di contrastare la forza del pomeriggio di Canale 5, che da molti anni sembra non avere rivali. Nell’ultima stagione Beautiful, Una vita, Cherry Season, Uomini e donne con Maria De Filippi, Il segreto ed infine Pomeriggio Cinque con Barbara d’Urso hanno trionfato lasciando la Rai veramente a bocca asciutta.

La terza rete Rai, diretta da Daria Bignardi, prova a lanciare a metà pomeriggio una nuova telenovela che cercherà di togliere pubblico alla De Filippi (cosa direi quasi impossibile). Si tratta di Per sempre, che in Spagna viene mandato in onda da Antena 3 col titolo Amar es para siempre, seguito della seguitissima Amar en tiempos revueltos, che in Italia è stata trasmessa da La7, ma cancellata in fretta e furia a causa dei bassi ascolti. La serie è ambientata nella Spagna degli anni ’60 e segue la rinascita sociale ed economica di uno Stato in grandi difficoltà.

I protagonisti sono l’avvocato María Inés Saavedra Bermejo (Bárbara Goenaga) e Mauro Jiménez Peñafiel (Marc Clotet): i due hanno vite completamente diverse e si stanno reciprocamente antipatici, ma col tempo i sentimenti che nutrono cambiano. Un altro personaggio importante è Sabino Azcárraga (Juan Meseguer) che aprirà in paese un’agenzia di viaggi dove vi lavoreranno Roberta Castro (Mónica Estarreado), giovane ragazza misteriosa, e Tomás Calleja (Enrique Berrendero). Nel borgo c’è anche un ostello gestito da una vedova, Belén Aguado (Anna Barrachina) ed aiutata da Inocencia Hoyos Riquelme (Teresa Lozano) e da Felisa Ruiz Sanabria (Maica Barroso). La boutique di moda invece nasconde un bordello di lusso gestito da Carmen Gijón Taboada (Rocío Muñoz), amante di Arturo Olazábal (Josep Linuesa), il marito della signora Pía Calatrava (Carmen Conesa), nonché padre adottivo di Inés.

Queste sono solo alcune delle vicende che andranno ad intrecciarsi tra i misteri, le passioni, gli intrighi, le risate e le lacrime che questa telenovela porterà sui teleschermi. L’ambientazione è leggermente diversa rispetto a quella de Il segreto, ma le due serie si ricordano molto. Forse quella trasmessa da Canale 5 presenta una caratterizzazione dei personaggi più marcata e storie più intriganti proprio per la scelta di ambientare il tutto agli inizi del Novecento. Riuscirà Amar es para siempre a diventare un nuovo ed imperdibile appuntamento per il pomeriggio di milioni di italiani?

image

Precedente Rivoluzione a Striscia la notizia: con Michelle ci sarà Belen Rodriguez! Successivo Le paure, i timori ed i segreti di Barbara d'Urso - sempre e comunque la più amata dagli italiani!