Alessio Bernabei ed il concerto benefico per Amatrice – Con lui Gigi d’Alessio, Benji & Fede e molti altri!

“Che cuore!”. Ecco cosa bisognerebbe dire pensando ad Alessio Bernabei, cantante ed ex front-man del gruppo dei Dear Jack. In un’estate ricca di tormentoni musicali e gossip, il giovane si è distinto per un’importante iniziativa legata al terribile terremoto che ha colpito Amatrice nei giorni scorsi.

Venuto a conoscenza della tragedia, Alessio non ci ha pensato due volte e subito si è messo al lavoro per organizzare un grande evento insieme ad Alessio Sheky Fiorucci: un concerto benefico i cui ricavati andranno completamente donati per la ricostruzione dei territori in difficoltà. Nasce dunque il progetto denominato “Artisti per Amatrice” e la serata all’insegna della musica e dell’arte si svolgerà in quel di Civitavecchia il 1 settembre prossimo. “Per me è la prima volta nei panni dell’organizzatore. Ma la motivazione è così importante che ho superato tutte le paure. Siamo stati tutti colpiti seriamente e con un amico che organizza eventi locali abbiamo deciso di fare qualcosa anche noi. Prima abbiamo pensato a un evento locale, poi abbiamo coinvolto tanti amici artisti. Che sono stati felici di prendere parte al progetto” dice Alessio a TgCom24.

A prendere parte alla serata infatti vi saranno anche molti altri artisti. Tra questi Gigi d’Alessio, Leonardo Decarli, Benji & Fede, Irama, gli Zero Assoluto, Fred De Palma, Andreas Muller dall’ultima edizione di Amici, Massimo Di Cataldo, Francesco Pannofino e moltissimi altri ancora. A presentare l’evento due conduttori d’eccezione: Rudy Zerbi e Daniele Bossari. Racconta Bernabei: “Non è solo un concerto musicale ma un evento a tutti gli effetti. Molti artisti che non potranno essere presenti manderanno un video contributo. Duetterò con gli ospiti, ad esempio con Gigi D’Alessio. E alla fine saliremo tutti sul palco e renderemo pubblico in maniera ufficiale il ricavato della serata. Non si paga il biglietto, è una offerta libera. E canteremo una canzone tutti insieme”.

Una bellissima iniziativa quella organizzata dal cantante e bisogna anche ringraziare gli artisti che vi prenderanno parte al fine di dare un aiuto concreto a chi ormai non ha più nulla. Complimenti Alessio! L’arte è anche amore per il prossimo, speranza e solidarietà!

image

Precedente La showgirl Aida Yespica ritrova l'amore, ma... Spunta la fidanzata! Successivo Uomini e donne - Trono gay: piovono critiche su Claudio Sona. Infondate?

Un commento su “Alessio Bernabei ed il concerto benefico per Amatrice – Con lui Gigi d’Alessio, Benji & Fede e molti altri!

  1. Io nn posso esserci ma nn verrà trasmesso per la tv? Sarebbe bello vederlo anche per dare un pochino di gioia a quei bambini e per nn dire altro…

I commenti sono chiusi.