Alessandra Amoroso ringrazia la sua Big Family! – ecco i progetti futuri ed il rapporto con Emma

imageNon ci sono più dubbi: i primi sei mesi del 2016 hanno definitivamente consacrato Alessandra Amoroso come nuova regina della musica italiana.

La cantante salentina, lanciata dal talent show Amici alcuni anni fa, ne ha fatta di strada nel difficile mondo della musica. Sono lontani i tempi di Estranei a partire da ieri e di Senza nuvole, ma restano l’umiltà e la grinta di una ragazza che ha dovuto intraprendere una lunga gavetta prima di raggiungere dei meritatissimi risultati. Il suo ultimo album, Vivere a colori, è stato il più venduto della prima metà del 2016, superando nel nostro Paese artisti nazionali ed internazionali. È inoltre in classifica anche in Belgio, Slovenia, Germania, Malta, Svizzera, Messico, Lettonia, Austria, Ecuador ed Irlanda. Le emozioni che Alessandra è in grado di trasmettere sono tali che la sua musica non si esaurisce mai; una canzone la si può ascoltare centinaia di volte senza che questa possa apparire noiosa o ripetitiva (come spesso accade ai cosiddetti tormentoni, tanto vendibili quanti poco durevoli nel tempo). La Amoroso è ormai una star mondiale conosciuta soprattutto in Spagna e nell’America Latina e sostiene che “cantare è sempre stato l’unico modo per raccontare le mie emozioni”. Inoltre svela che il segreto per rendere bello un brano sta semplicemente nel metterci il cuore.

Sulla presunta rivalità con Emma Marrone, risponde una volta per tutte proprio la bionda ex coach di Amici: “Io non credo nella rivalità, non mi sento la rivale di nessuno. La roba che montano ogni giorno con Alessandra Amoroso la trovo abbastanza becera, perché io e Ale andiamo molto d’accordo, facciamo le nostre cose, ci vogliamo bene. I fan dovrebbero imparare ad essere un po’ meno cattivi, quelli di tutti, compresi i miei. Io e Alessandra ci siamo incontrate al Coca Cola Summer Festival e lei aveva questa bellissima collanina col ciondolo a casetta, la sera dopo quando l’ho rincontrata le ho detto ‘Lo sai che ieri avevi una collanina troppo simpatica?’. Lei allora me l’ha regalata”. Insomma tra Ale ed Emma è nata una splendida amicizia sotto il segno della musica. La Amoroso inoltre non perde occasione per ringraziare di cuore la vera ragione del suo successo, ossia i propri fans. Ecco il messaggio che lancia loro: “Vi prego non vi dimenticate dell’amore perché senza amore nulla ha più senso”. E poi scrive palesemente: “Grazie Big Family”, come viene soprannominato l’enorme gruppo di sostenitori della cantante galatinese.

Ora non resta che aspettare il prossimo 7 ottobre con l’avvio del Vivere a colori tour, partendo dalla doppia data a Napoli; seguono Firenze, Milano, Torino, Roma, Bari, Acireale, Reggio Calabria, Bologna e Padova. Per scoprire se ci sono ancora biglietti disponibili, visitare il sito TicketOne.it.

Precedente L'estate calda dei belli della TV e dello sport! Successivo Il party esclusivo di Magnolia con le più belle donne dello spettacolo!