Alessandra Amoroso – Tra il continuo successo di Vivere a colori e l'iniziativa benefica per il terremoto!

imageContinua a restare sul podio dei vincitori Alessandra Amoroso con il suo album Vivere a colori. Da tutta l’estate in classifica, mantiene ancora saldo il suo terzo posto, segno di quanto la salentina sia veramente amata ed osannata da tutti gli italiani. Inoltre a breve partirà il tour che registra già il tutto esaurito e continui sono i gossip che la vorrebbero impegnata nella prossima edizione del talent show Amici, a fianco di colei che l’ha lanciata ed inserita tra i più grandi artisti della musica italiana, Maria De Filippi.

A pochi giorni dal terribile terremoto che ha distrutto il centro-Italia arriva da Fedez, J-Ax ed il loro pupillo Fabio Rovazzi un’iniziativa a dir poco fantastica. Ecco di che cosa ha scritto lo stesso rapper: “Le notizie che arrivano in questi giorni da Amatrice, Arquata e Accumoli hanno lasciato tutto il Paese sconvolto. Un numero incomprensibile di vite sono state spezzate per sempre in una notte che molti di noi hanno passato al riparo nelle nostre case. Case che non esistono invece più per chi è riuscito a sopravvivere a questa tragedia. In passato molti artisti si sono uniti per registrare canzoni e organizzare concerti utili per raccogliere fondi da donare alle vittime di simili tragedie; ma queste cose richiedono tempo e una organizzazione imponente”.

E continua così: “Le persone coinvolte sono in strada ora, in una zona d’Italia di montagna dove già la notte fa freddo — e questa situazione non farà che peggiorare con l’inverno in arrivo. Per questo motivo, noi artisti di Newtopia insieme alle nostre case discografiche, abbiamo deciso di fare un piccolo gesto immediato: oltre alle nostre personali donazioni abbiamo deciso di devolvere il 100% dei ricavati di Vorrei ma non posto e di Andiamo a comandare dei prossimi 3 mesi per la ricostruzione della scuola elementare e dell’asilo di Amatrice”.

Tanto di cappello per i tre artisti seguitissimi dai più giovani! Ma non è finita qui: infatti hanno lanciato un appello ai colleghi impegnati nella musica affinché facciano lo stesso. La prima a sostenere quest’iniziativa è stata proprio Alessandra Amoroso che ha dichiarato che devolverà il 100% dei ricavi provenienti dalle vendite dell’album Vivere a colori dei prossimi tre mesi. Insomma questi artisti si sono dimostrati un ottimo esempio di solidarietà ed umanità.

Precedente A 10 anni dalla sua scomparsa, l'indelebile ricordo della bella Jenny Tamburi! Successivo Lo sfogo di Luca Jurman, ex coach di Amici: "In TV sono scomodo!"