Addio a Gisella Sofio: attrice con grazia e garbo d’altri tempi

È mancata ieri all’affetto dei suoi cari, un’attrice dall’eterea bellezza e dalla spiccata simpatia: Gisella Sofio. La sua carriera come attrice cinematografica e teatrale è stata lunga e costellata di successi, facendola entrare di diritto nell’Olimpo del cinema italiano.

 

 

Nata a Milano il 19 febbraio 1931 era figlia di un conte anglo-egiziano che le ha fatto vivere un’infanzia agiata e felice. Ad appena sedici anni debutta sulle pagine di una rivista, ma la famiglia aristocratica non vedeva di buon occhio che la giovane si dedicasse all’arte. Il 1951 segna il suo ingresso al cinema: partecipa alla commedia Accidenti alle tasse!!, di Mario Mattoli con Mario Riva, Silvana Jachino e Clara Bindi. Lavora coi più grandi registi…

 

PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO CLICCA QUI: http://www.dentroloschermo.it/2017/01/28/addio-a-gisella-sofio-attrice-con-grazia-e-garbo-daltri-tempi/

img_4735

Precedente L’isola dei famosi: alcuni naufraghi non erano stati svelati, ma ecco di chi si tratta! Successivo La verità di Stefania Nobile: “Io e mia mamma, Wanna Marchi, discriminate da tutti!”