Addio al re del trash musicale: è morto Leone di Lernia!

Uno dei volti più conosciuti della radio in Italia, forse è da considerare come il re del trash italiano, ci ha lasciati all’età di 78 anni il grande conduttore radiofonico e cantante Leone di Lernia. Ecco l’annuncio del figlio Davide attraverso il proprio profilo Facebook: “R.I.P. LEONE DI LERNIA. Un male incurabile l’ha portato via, ma non ha portato via il suo spirito che rimarrà nei nostri cuori. La famiglia Di Lernia ringrazia tutte le persone che l’hanno amato e i suoi fans. Grazie di essere esistito. Ti amo. Davide”.

 

 

Divenuto celebre oltre trent’anni fa per le proprie cover e le canzoni parodistiche, dal 1999 era uno dei volti più amati di Radio 105. La trasmissione Lo zoo di 105 deve il proprio successo proprio al Grande carisma e allo spirito di Leone. Nel 2006 ha preso parte alla quarta edizione de L’isola dei famosi, entrando insieme a Linda Santaguida a reality già incominciato. Durante il gran galà dell’isola è stato protagonista insieme a Simona Ventura di un brano rap passato alla storia, per presentare i concorrenti. Tra le sue ultime imprese anche un flash-mob registrato in piazza Duomo a Milano di una parodia del singolo Gangnam Style.

 

 

Preoccupata per le sue condizioni di salute, Barbara d’Urso aveva raggiunto telefonicamente Leone dopo la dimissione dall’ospedale pochi giorni fa. Sembrava stesse meglio, ma un’improvvisa quanto pesante crisi, ha aggravato la sua situazione. L’operazione a fegato e cistifellea era andata a buon fine, ma alla fine Leone non ce l’ha fatta. Ecco il saluto dei suoi colleghi della radio: “Sembra uno scherzo, uno dei mille fatti dallo Zoo, ma con il cuore spezzato, dobbiamo annunciare che Leone ci ha lasciato questa mattina! Riposa in pace fratello”. E non resta che unirsi al coro di tutti coloro che gli hanno voluto bene per mandargli l’ultimo saluto. Ciao Leone.

Precedente Isola 2017: Paola Barale farà una sorpresa a Raz Degan! Successivo È arrivata la sentenza per Fabrizio Corona!