Addio 2016! Ecco tutto ciò che ci ha fatto ridere, piangere ed emozionare!

Si conclude tra meno di dieci ore anche il 2016, secondo il calendario gregoriano, e quest’anno è stato davvero particolare: vi sono stati numerosi avvenimenti che hanno tenuto tutti gli italiani col fiato sul collo. Il mese di gennaio vede un esperimento nucleare della Corea del Nord che provoca un sisma, gli attentati ad Istanbul ed in Siria, Lionel Messi vince il pallone d’oro. Nel mese di febbraio viene scoperto l’omicidio del ricercatore Giulio Regeni in Egitto, mentre a marzo nel mese della Pasqua cristiana sconvolgono gli attentati dell’ISIS a Bruxelles. Aprile lo si ricorda per lo scandalo dei Panama papers e per il referendum abrogativo contro le trivellazioni. Dopo la tranquillità di maggio, arriva giugno che è stato un mese alquanto turbolento: Hillary Clinton diviene la prima donna nella storia candidata alla Casa Bianca; l’ISIS rivendica la strage in un locale gay di Orlando; per il Regno Unito si può citare solo una parola: BREXIT; infine sono 42 i morti dell’attentato all’aeroporto di Istanbul. Luglio conta ben 3 attentati terroristici a Dacca, Nizza e Monaco di Baviera, un incidente ferroviario in Puglia e la Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia. La forte scossa di terremoto ad Amatrice distrugge l’Italia ad agosto, mentre a settembre viene canonizzata Madre Teresa di Calcutta. A novembre Donald Trump diventa presidente degli Stati Uniti e precipita l’aereo partito dalla Bolivia con a bordo un’intera squadra di calcio. Nell’ultimo mese dell’anno ha avuto luogo il referendum costituzionale che ha portato alle dimissioni di Matteo Renzi e all’insediamento di Paolo Gentiloni; attentati ad Istanbul, al Cairo e a Berlino; ultima ma non meno importante: viene completata dopo moltissimi anni la Salerno-Reggio Calabria.

 

Sono anche molte le persone famose che ci hanno lasciato in questo tragico anno per l’arte e lo spettacolo….

 

PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO CLICCA QUI: http://www.dentroloschermo.it/2016/12/31/addio-2016-ecco-tutto-cio-che-ci-ha-fatto-ridere-piangere-ed-emozionare/

2016

Precedente La Storia della Tivù – Il gioco dei 9 Successivo Uomini e donne - Aldo e Alessia insieme: lo scatto che riaccende la speranza nei fan!