Dopo 16 anni torna in TV da protagonista la bella Lorenza Mario!

lorenza_mario24Sono ben sedici anni che non la vedevamo in TV, eccezion fatta per qualche rara apparizione al fine di promuovere i propri spettacoli teatrali. In passato però ha davvero spopolato grazie alla compagnia del Bagaglino: sarà pronta Lorenza Mario ad una nuova ondata di popolarità?

Nata a Camposampiero in provincia di Padova nel 1969, esordisce a teatro nel 1990 nella commedia La sorpresa dell’amore di Pierre de Marivaux. Fin da piccola eccezionale ballerina, arriverà in TV proprio grazie a questa sua dote: nel 1992 partecipa ad Acqua calda, un varietà trasmesso nella domenica di Rai2 condotto da Nino Frassica e Giorgio Faletti, e nel 1993 è nel cast de Il grande gioco dell’oca, presentato da Gigi Sabani, Jo Squillo e Simona Tagli. Dal 1996 diventa prima ballerina degli spettacoli del Bagaglino, che le conferiscono una grande popolarità. Prosegue anche la sua attività teatrale e nel 1997 la vediamo recitare nella serie televisiva I misteri di Cascina Vianello, con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Appaiono nella serie anche altri personaggi televisivi all’epoca sulla cresta dell’onda, come Corinne Clery, Ramona Badescu, Samantha De Grenet e Kay Rush. Partecipa anche ad alcune edizioni di Buona Domenica e Domenica In.

Con l’avvento degli anni Duemila, tanto teatro ma poca televisione ed è solo da questo settembre che la rivediamo attiva sul piccolo schermo. La Mario è infatti nel cast del talent Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti. All’interno del programma sta dimostrando di avere ottime qualità interpretative, senza contare che molti degli artisti in gara sono dei veri e propri cantanti. Come lei, altre due primedonne del Bagaglino sono oggi al centro del gossip e si tratta di Pamela Prati e Valeria Marini, rinchiuse nella casa del Grande Fratello VIP. Ecco le parole di Lorenza nei loro confronti: “Faccio loro un grande in bocca al lupo, ma io non potrei mai partecipare ad un reality. Mi sentirei in gabbia, costretta e soprattutto mi mancherebbero troppo i miei cari. Mio figlio, il mio compagno, i miei genitori vengono sempre al primo posto”.

Quest’esperienza a Tale e Quale si sta rivelando un ottimo trampolino di lancio per la Mario, che ad oggi possiede ancora numerosissimi fans e sostenitori; la donna è stata un volto davvero amato ed il pubblico ricorda con nostalgia gli anni della sua grande notorietà. La TV ha forse bisogno nuovamente di figure professionali come Lorenza, quindi a lei un grande in bocca al lupo e speriamo di non dover attendere altri sedici anni per rivederla sul piccolo schermo!

Precedente Il Segreto - Choc a Puente Viejo: trovato il cadavere di Mariana! Successivo Pechino Express - Sono loro le misteriose viaggiatrici della nuova puntata?